Deepsea
Rolex replica deepsea, replica deepsea rolex, orologio replica deepsea, deepsea replica orologio, replica orologi; La storia del Sea-Dweller ha le sue origine nelle profondità del mare, come recita la traduzione stessa del nome: “abitante degli abissi”. In particolare il merito della realizzazione di questo modello professionale Rolex spetta alla COMEX (Compagnie Marittime d’Expertise), una società francese specializzata in ingegneria sottomarina e tecnologie iperbariche.
Inizialmente i sommozzatori della compagnia francese utilizzano il Submariner Ref. 5513, impermeabile fino a 200m, ma in seguito all’impiego di nuove strumentazioni tecniche, le esigenze si modificano. Per evitare embolie gassose in profondità, infatti, si introducono apposite camere di decompressione e gli operatori subacquei, forniti di una miscela artificiale di ossigeno ed elio, raggiungono le profondità sottomarine servendosi di una “campana” da immersione capace di mantenere i valori ottenuti nella camera di decompressione. Così per evitare che la penetrazione dell’elio all’interno degli orologi crei una pressione tale da frantumare il vetro, la maison mette a punto una soluzione speciale adatta alle specifiche esigenze della COMEX. Alcuni modelli Submariner Ref. 5513 iniziano a montare, opposta alla corona di carica, una piccola valvola costituita da un pistone unidirezionale a molla sigillato da una guarnizione O-ring.
Quando l’orologio scende in profondità la tenuta stagna è garantita dalla pressione dell’acqua che preme il pistone contro la guarnizione; mentre durante la risalita in superficie la pressione esercitata dall’elio all’interno dell’orologio fa aprire la valvola e fuoriuscire il gas.